il Monte Conero in Mountain Bike

Il Monte Conero, con i suoi boschi e i suoi numerosi sentieri panoramici con vista sull’Adriatico e sull’Appennino Marchigiano, rappresenta una magnifica soluzione per chi volesse abbinare ad una vacanza di mare e relax qualche bella escursione in mountain bike.

Dall' Acanto Country House si hanno diverse possibilità di raggiungere la cima del Monte Conero e accedere così ai numerosi sentieri del parco che, all’ombra di verdissimi lecci, attraversano questo promontorio così unico nel suo genere.

La salita che più comoda è quella per lo Stradone Sant’Andrea. Questa strada sterrata permette di raggiungere il bellissimo punto panoramico del Pian di Raggetti che è un po’ il cuore del parco. Da qui numerosi sentieri, di diversa difficoltà e caratteristiche, sono in grado di soddisfare le esigenze di ognuno.

Precisiamo che tutti questi sentieri hanno un fondo particolarmente adatto per essere percorsi in Mountain bike vista la quasi totale mancanza di pietre.

In questi luoghi è un vero piacere condurre la bici passando dalla terra battuta ad un terriccio appena morbido senza dover preoccuparsi, una volta tanto, di sassi e ciottoli.

 Uno dei percorsi più frequentati e non particolarmente impegnativi si chiama Anello della Pecorara

I percorso più fre sono:

Anello della pecorara

Secondo percorso

terzo

sdfsdfsdf

 

 
Mare, cultura e relax!
Proposte di soggiorni ed eventi del territorio
nome:
 
email:
 
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la legge 196/03 art.13
 
ISCRIVITI
 
 
Acanto è partner di:
Turismo Sirolo
Regione Marche
Ospitalità italiana
LegAmbiente: Turismo Bellezza Natura
Parco Naturale del Conero
Conero Golf Club
Paesionline.it
eco bnb
Controllo e prevenzione legionella