Sirolo perla dell'adriatico

Sirolo è uno splendido borgo medievale adagiato fra il verde del monte Conero e il blu del mare Adriatico.

Sirolo è anche conosciuta come "la perla dell'Adriatico": un prezioso scrigno d'arte incastonato in un paesaggio mozzafiato.

Lo scenario è quello della Riviera del Conero, ai piedi di un monte che s'innalza improvviso a picco sul mare, con spiagge di ciottoli bianchi e un mare azzurrissimo

l mare blu cobalto, la flora spontanea e il clima mite sono le caratteristiche che fanno da contorno alle spiagge di Sirolo. Bandiera Blu dal 1994, sono ideali per una vacanza al mare all'insegna del relax, della natura, dello sport e del divertimento.

Le spiagge di Sirolo si snodano fin sotto il Monte Conero con una sequenza di ambienti tra più suggestivi della costa adriatica. Le acque limpide e le spiagge di rara bellezze offrono un'emozionante accoglienza.

I riconoscimenti di Legambiente (4 Vele), del Touring Club, l'acquisizione della Bandiera Blu d'Europa collocano Sirolo tra le prime località in Italia riconosciute per l'eccellenza nella tutela dell'ambiente naturale e per avere uno dei mari più cristallini e trasparenti dell'Adriatico.

 Visita Sirolo e scegli di trascorrere le vacanze in questo angolo di paradiso!

 
Mare, cultura e relax!
Proposte di soggiorni ed eventi del territorio
nome:
 
email:
 
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la legge 196/03 art.13
 
ISCRIVITI
 
 
Acanto è partner di:
Turismo Sirolo
Regione Marche
Ospitalità italiana
LegAmbiente: Turismo Bellezza Natura
Parco Naturale del Conero
Conero Golf Club
Paesionline.it
eco bnb
Controllo e prevenzione legionella